Il ministro del Turismo Michela Vittoria Brambilla a Portoferraio: Leopoldo Provenzali ha l’esperienza giusta per guidare il rilancio turistico ed eco


Il Ministro M.V.Brambilla e Leopoldo Provenzali



E’ stata accolta da una sala affollata di sostenitori ed elettori l’on. Michela Vittoria Brambilla, neoministro del turismo nel governo di Silvio Berlusconi. A fare gli onori di casa presso la sede del comitato elettorale di via Manganaro, Leopoldo Provenzali, candidato sindaco del PdL al Comune di Portoferraio, che ha promosso l’organizzazione del mini tour elbano del ministro con il coordinatore regionale del partito on. Massimo Parisi.
Dopo il saluto introduttivo, nel quale Provenzali ha chiesto un deciso intervento e sostegno al governo centrale nelle politiche di rilancio turistico del territorio comunale, Michela Brambilla ha dato inizio ad un vivace discorso, denso di spunti e di impegno sulla “questione turismo” all’Isola d’Elba. “Quello che vediamo oggi”, ha esordito il ministro, “è il risultato di politiche turistiche inesistenti da parte della sinistra. Avrei preferito confrontarmi con iniziative di un certo livello, ma non ne ho trovate!”
L’attuale situazione economica non è favorevole e sfruttare la risorsa turistica diventa un imperativo per sviluppare occupazione nel “sistema isola” e per garantire una benefica ricaduta sulla qualità della vita, fondata su infrastrutture e servizi adeguati.
“Non c’è giorno”, ha aggiunto, “che il Presidente del Consiglio Berlusconi non faccia riferimento al turismo”. Rispetto alla sinistra il PdL ha un modo diverso di intendere i problemi e un cambiamento alla guida del Comune di Portoferraio garantirebbe una più stretta e continua sinergia col governo stesso e l’attuazione di una serie di importanti obiettivi. “A Portoferraio avete avuto un’amministrazione di sinistra per cinque anni e adesso guardate i risultati! Non è pensabile, poi, vedere sporca e trascurata l’Isola d’Elba, una perla che nei suoi 225 Kmq deve tornare ad essere curata come un gioiello e linda come uno specchio.”
Il ministro ha esortato gli elettori a non perdere la grande occasione di “cambiare colore” a Portoferraio per consentire il miglioramento complessivo dei servizi ricettivi e di accoglienza con una maggiore qualità e con l’inserimento di incentivi alla destagionalizzazione; per potenziare inoltre i sistemi di collegamento marittimo con il continente e le altre isole della Toscana, per promuovere un adeguato sviluppo dei servizi sociosanitari e scolastici, che devono costituire un essenziale tassello del contesto di ospitalità elbana.
“E come non dimenticare la valorizzazione del Made in Elba?”, ha insistito la Brambilla, “per meglio dire, delle tipicità enogastronomiche, dell settore nautico ed del tessuto imprenditoriale isolano?”
E ha concluso, rivolgendosi a Provenzali: “Caro Leopoldo, tutto il mio impegno dei prossimi anni sarà quello di fornire supporto, coordinamento e risorse all’Isola d’Elba. Ti prometto che tornerò a trovarti da sindaco per impostare insieme una politica di rilancio turistico per Portoferraio.
Ma voi, elettori, cambiate colore!”

Roberto Russo

Posted in Etichette: |